Che esordio Matteo Darmian!!!

Grande prestazione di Matteo Darmian che nella partita d’esordio del Mondiale Brasiliano ha dimostrato grandi qualità, non solo tecnico-tattiche, ma mentali. Il livello di attenzione e concentrazione del giovane calciatore azzurro si è mantenuto a livelli massimi per tutti i 90′. Considerato lo stress dovuto a condizioni climatico ambientali difficili e, soprattutto, l’esordio in una competizione così importante come il Mondiale Brasiliano, dove tante sono le aspettative, capiamo bene che stiamo parlando di un calciatore di grande futuro. L’ ottima prestazione si è evidenziata da una corretta interpretazione del ruolo e dalla corretta esecuzione dei compiti affidatogli dall’allenatore. Matteo Darmian ha saputo attaccare e difendere con i corretti tempi di gioco, facendosi trovare pronto nella chiusura e propositivo nella fase di attacco.

Si è integrato alla perfezione con il compagno di fascia destra, Candreva, anch’esso autore di una pregevole prestazione, con cui ha collaborato attivamente nelle due fasi di gioco riuscendo con personalità e coraggio a giungere anche al tiro dalla distanza con un’azione personale in guida della palla. Nella ripresa, con i ritmi di gioco più bassi imposti dall’Italia e la fatica sulle gambe, Matteo Darmian ha continuato a proporsi in fase di possesso palla, riuscendo a creare superiorità numerica sulla fascia destra (2>1), in particolare verso la fine del secondo tempo, quando Candreva ha preferito andare alla conclusione invece di servire sulla corsa il compagno smarcato che tagliava dall’esterno verso l’interno del campo.

A riprova dell’ottimo esordio mondiale di Matteo Darmian riporto le parole dello Special One, Jose Mourinho che oltre a definire la partita tra Italia-Inghilterra come la migliore disputata fino ad adesso, ha elogiato il calciatore granata spendendo queste parole: “E’ stata una sorpresa. Sulla destra ha giocato molto bene, Matteo Darmian è veramente molto bravo”.  Complimenti a Matteo Darmian anche dalla redazione di Calcioscouting!

HOME

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.calcioscouting.com/wp-content/uploads/2012/08/montagna-2008-387-150×150.jpg[/author_image] [author_info]Roberto Nencini, Istruttore Coni-Figc, Allenatore Uefa “B”, Osservatore 1°Livello[/author_info] [/author]

Please follow and like us:
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BENVENUTI SU CALCIOSCOUTING

Seguici e Condividi!

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.calcioscouting.com/2014/06/15/che-esordio-matteo-darmian">
Twitter
LINKEDIN

Analisi psicotecnica del Potenziale

Preparazione Mentale per Atleti

Mental Training per Calciatori

La nostra Pagina Facebook

Modulo di Contatto

Giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivi

Partnership

Invalid slider id. Master Slider ID must be a valid number.