Diakhate, il gioiellino viola in rampa di lancio

Diakhate, il gioiellino viola in rampa di lancio

Abdou Diakhate è il nuovo gioiellino di casa Fiorentina.

Classe ’98 (quasi ’99 in realtà), questo giovanissimo centrocampista senegalese ha già sbalordito tutti a Moena, sede del ritiro estivo della squadra affidata al tecnico portoghese Paulo Sousa.
Lo conosciamo bene. Calciatore di grande talento e di buona personalità, dotato di fisicità e buona tecnica. Un atleta tra l’altro in grado di far valere le proprie qualità ed attitudini anche da un punto di vista offensivo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Foto: Violanews.com

Mentalmente sempre attento alla dinamica di gioco e dotato di aggressività positiva, caratteristica che lo rende giocatore efficace sia in costruzione che in interdizione, mai scomposto e molto intelligente nella gestione di se stesso durante la gara, sia dal punto di vista motorio che psicologico. Caratteristiche che lo rendono costantemente al centro delle dinamiche di gioco.

[button link=”https://www.calcioscouting.com/educalcio-di-calcioscouting/” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] SPECIAL REPORT PER OSSERVATORI TALENT SCOUT[/button]

 

I paragoni già si sprecano, in particolare con Pogba, di cui Diakhate ricorda in effetti le sembianze anche grazie ad una postura per molti aspetti simile.

Diakhate è un calciatore che ha dimostrato in questi giorni di potersela giocare e di avere davanti a sé un cammino potenzialmente importante. La pressione nei suoi confronti non manca certamente, considerando che molti quotidiani di grande livello parlano di lui da giorni, anche a causa della sua presenza nei “radar” di Mino Raiola.

L’impressione è che il nuovo allenatore viola Paulo Sousa, che ha già avuto un impatto positivo sull’ambiente, abbia tutte le caratteristiche temperamentali ed umane per far fiorire questo ragazzo.

L’auspicio è che le aspettative dell’ambiente non diventino velocemente sovradimensionate rispetto ai necessari tempi di inserimento in realtà molto competitive come quelle della nostra massima serie, fermo restando la necessità di un cambiamento culturale in Italia che dia ai giovani talenti dei nostri vivai di aver la possibilità reale di mettersi in gioco.

CalcioScouting.com

Please follow and like us:
error
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BENVENUTI SU CALCIOSCOUTING

Seguici e Condividi!

Follow by Email
Facebook
Google+
Twitter
LINKEDIN

Analisi psicotecnica del Potenziale

Preparazione Mentale per Atleti

Mental Training per Calciatori

La nostra Pagina Facebook

Modulo di Contatto

Luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivi

Partnership

Invalid slider id. Master Slider ID must be a valid number.