Empoli-Fiorentina: asse (finalmente) molto calda

Empoli-Fiorentina: asse (finalmente) molto caldo

L’Empoli e la Fiorentina, dopo anni di gelo e rapporti sostanzialmente assenti nonostante i 20 km di distanza, sembrano essere tornate a comunicare tra di loro sul mercato, prevalentemente per scambi di prestazioni sportive di calciatori da recuperare o da consacrare appieno.

Se analizziamo infatti le operazioni di mercato degli ultimi mesi, notiamo un intensificarsi degli scambi utili: Vecino ha fatto un viaggio di andata e ritorno in viola la scorsa stagione, pronto adesso a lanciarsi a Firenze dopo una stagione molto buona in azzurro. Sepe (anche se via Napoli) è tornato in Toscana dopo l’esperienza alla corte di Sarri, indicando comunque un dialogo preferenziale tra le due società, probabile catalizzatore dell’approdo in viola del numero 1 partenopeo.
Per non dimenticare Brillante, calciatore australiano passato lo scorso anno dalla Fiorentina al club azzurro (senza tuttavia destare segnali particolarmente confortanti).

[button link=”https://www.calcioscouting.com/educalcio-di-calcioscouting/” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] SPECIAL REPORT PER OSSERVATORI TALENT SCOUT[/button]

In questi giorni si parla molto dell’arrivo di Camporese nella squadra di Giampaolo per un rilancio di un talento che per motivi vari non è riuscito a soddisfare le importanti aspettative riposte su di lui.
Empoli pare proprio la piazza ideale. Anche Bittante, terzino destro classe ’93 è passato in azzurro a titolo definitivo con il diritto di “recompra” da parte della Viola.

Rumors anche sull’interesse vivo della Fiorentina per Tonelli, (calciatore cresciuto nel settore giovanile viola ma che ha trovato a Empoli occasione di crescita), difensore che potrebbe rinforzare un reparto arretrato ormai privo di Savic (ceduto all’Atletico Madrid).

L’asse Empoli-Firenze  è sempre più caldo.
Un bene, diremmo, per tutto il movimento calcistico toscano.

CalcioScouting.com

Please follow and like us:
Previous Article
Next Article

3 Replies to “Empoli-Fiorentina: asse (finalmente) molto calda”

  1. Anna Antonucci

    Mi sembra giusto che la prima collaborazione avvenga con squadre della stessa regione. Empoli ha sempre avuto un ottimo settore giovanile quindi, dove possibile, mandiamo i ns. ragazzi a crescere vicino a Firenze. Sempre Forza Viola ?

    • CalcioScouting

      Crediamo fortemente che il dialogo tra queste due società potrà portare grandissimi benefici ad entrambe e ottime prospettiva di crescita per i vivai. La vicinanza e la collaborazione tra Empoli e Fiorentina è una risorsa calcistica enorme per il territorio.
      Grazie Anna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BENVENUTI SU CALCIOSCOUTING

Seguici e Condividi!

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.calcioscouting.com/2015/07/24/empoli-fiorentina-asse-finalmente-molto-caldo">
Twitter
LINKEDIN

Analisi psicotecnica del Potenziale

Preparazione Mentale per Atleti

Mental Training per Calciatori

La nostra Pagina Facebook

Modulo di Contatto

Luglio: 2015
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivi

Partnership

Invalid slider id. Master Slider ID must be a valid number.