“Balotelli? Demoni nella testa e poca empatia”

“Balotelli? Demoni nella testa e poca empatia”

Durissime parole di Di Canio nei confronti di Balotelli a Talksport, come riporta tuttomercatoweb.

Da ex calciatore dal temperamento “caldo” e con gli occhi dell’allenatore di oggi, l’ex simbolo della Lazio analizza la critica situazione dell’ex attaccante del Liverpool.

Non lo vorrei in squadra, parlo da allenatore e per come vedo il calcio la cosa più importante è giocare con i compagni. Serve empatia, sia nei buoni che nei cattivi momenti, non penso che lui riesca a condividerla. Molti allenatori hanno provato a cambiarlo. Deve cambiare sé stesso, ha ormai 25 anni e non può più aspettare che a farlo siano gli altri. I demoni sono nel suo cervello, è ancora giovane e fisicamente a posto, è un atleta incredibile ma non ha mai usato tutto il potenziale a sua disposizione. Spero che possa farlo in futuro, ma ha tanta pressione addosso perché passa troppo tempo sui social network e sembra che usi il calcio per diventare una celebrità, non il contrario”.

CalcioScouting.com

Please follow and like us:
error
Previous Article
Next Article

2 Replies to ““Balotelli? Demoni nella testa e poca empatia””

  1. Graziano Frasca

    gli allenatori commettono degli errori tal volta, ma nei confronti di Balotelli è stato commesso un errore molto grave quando aveva 15/16 anni caricandolo di responsabilità non accompagnandolo verso un successo mediale che per un ragazzo ,che aveva subìto problemi fisici e situazioni di vita non facili anche per il suo colore. Conosco un pò il suo percorso, perciò mi permetto di dissentire con la maggioranza che lo critica ignorantemente. Oggi è lui che deve venirne fuori con qualcuno che non gli chiede prestazioni e basta . Ci vuole molta molta pazienza , ma soprattutto una grande capacità di interloquire con lui con strumenti andragogici, poichè si trova nella dimensione di non accettare dei cambiamenti mentali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BENVENUTI SU CALCIOSCOUTING

Seguici e Condividi!

Follow by Email
Facebook
Google+
Twitter
LINKEDIN

Analisi psicotecnica del Potenziale

Preparazione Mentale per Atleti

Mental Training per Calciatori

La nostra Pagina Facebook

Modulo di Contatto

Agosto: 2015
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivi

Partnership

Invalid slider id. Master Slider ID must be a valid number.