
CALCIOSCOUTING È IL PROGETTO CHE FA PER TE?
Calcioscouting è il progetto che fa per te?
Una riflessione sincera, che condividiamo insieme a i nostri lettori e, soprattutto, con gli addetti ai lavori.
Dopo un periodo di rodaggio, di inserimento, di contatti e conoscenze ci siamo fatti un’idea precisa di quale sia il nostro utente ideale, e quale no.
“CALCIOSCOUTING È IL PROGETTO CHE FA PER TE?”
Se sei un agente o un direttore sportivo e…
- desideri allargare la tua rete di osservatori in Toscana ed utilizzare un metodo di lavoro in grado di offrirti qualcosa di diverso “dal solito”, SEI NEL POSTO GIUSTO.
- hai bisogno di un parere su un giovane talento perché vuoi muoverti riducendo il rischio (sempre presente, ovviamente) dell’errore, IDEM.
- cerchi informazioni in grado di aiutarti nel tuo lavoro, facendoti supportare da persone serie che possono offrirti una mano vera, STESSA COSA.
- non ti fermi all’ovvietà del “quello è buono, quello invece no“, OK!
Se al contrario…
- pensi che ad osservare un calciatore siano bravi tutti, SEI NEL POSTO SBAGLIATO.
- cerchi gente che macini chilometri al posto tuo, in cambio di un “grazie, arrivederci” SEI NEL SITO SBAGLIATO.
- vuoi solo utilizzare le conoscenze degli altri e non acquisirne di nuove o di utili, IDEM.
Crediamo che lo scouting SIA UNA COSA SERIA. E che questa sia un’attività professionale a tutti gli effetti. In cui il potenziamento delle informazioni raccolte va a vantaggio della predittività dell’osservazione stessa.
Noi stessi impariamo l’uno dall’altro facendo crescere il bagaglio delle nostre conoscenze.
Lo Psicologo dello Sport impara dall’allenatore e dal talent scout aspetti di campo, di calcio. Quest’ultimo arricchisce la propria già spiccata sensibilità, ascoltando punti di vista nuovi e diversi.
Per questo abbiamo investito tempo e risorse in un metodo di lavoro (migliorabile come tutte le cose ma già ben strutturato), nello studio, nella divulgazione gratuita di risorse ed articoli, notizie e spunti di riflessione.
Insomma, se vuoi informazioni serie ed affidabili, hai bisogno di competenze, anche innovative!
E le competenze hanno sempre un costo in quanto dietro c’è sempre un lavoro fatto con dedizione e passione, tempo ed impegno, analisi, confronti ripetuti e lavoro di sintesi e professionalità.
Se desideri crescere insieme a noi, CALCIOSCOUTING È IL SITO CHE FA PER TE.
Finito? No!
Se sei un genitore e…
- desideri che tuo figlio possa avere un supporto valido per la sua crescita personale prima e sportiva poi, SEI NEL POSTO GIUSTO.
- sei consapevole che “uno su mille ce la fa” e che il talento di tuo figlio possa avere anche altri sbocchi, non solo calcistici, IDEM.
- ritieni importante un supporto psicologico per offrire all’atleta nuove competenze utili nella vita e nello sport , STESSA COSA.
- non fai a pugni in tribuna e ti comporti con educazione dando l’esempio (giusto) a tuo figlio, OK!
- ritieni utile un’attenta ANALISI DEL POTENZIALE CALCISTICO possa aiutare tuo figlio ad evidenziare aspetti in cui poter migliorare, BENISSIMO!
Se al contrario…
- pensi che tuo figlio sarà un campione del mondo e se ciò non accade è colpa degli altri, SEI NEL POSTO SBAGLIATO.
- cerchi osservatori che possano vendere una bella relazione per piazzare meglio tuo figlio in una grande società SEI NEL SITO SBAGLIATO.
- ti comporti sugli spalti senza portare rispetto agli altri, ed in primis a tuo figlio, IDEM.
- pensi che la psicologia sia solo una cosa inutile e che conti solo avere i piedi buoni, MEGLIO ANDARE ALTROVE, MA PRIMA DICCI CON FONDATEZZA PER QUALE MOTIVO LA PENSI COSÌ.
Se davvero desideri che tuo figlio CRESCA SUPPORTATO DA UN EQUIPÈ DI PROFESSIONISTI
CALCIOSCOUTING È IL LUOGO IDEALE PER TE…
One Reply to “CALCIOSCOUTING È IL PROGETTO CHE FA PER TE?”