**IL MONITORAGGIO PROFESSIONALE DI CALCIOSCOUTING!**

 

**PIANIFICA LA TUA PERFORMANCE**

REGALATI MONITORAGGIO PROFESSIONALE DI CALCIOSCOUTING!

Calcio

Monitorare il giovane calciatore significa concedergli l’opportunità di avere un riscontro professionale sugli aspetti tecnici tattici e mentali su cui poter lavorare per crescere sul piano sportivo e sul piano personale, maturando adeguata consapevolezza delle risorse personali e dei margini di miglioramento individuali.

Essere consapevoli significa infatti prendere coscienza delle proprie qualità e dei propri limiti, rendendosi disponibili ad acquisire competenze utili a migliorarsi giorno dopo giorno sul campo e fuori dal campo.

CalcioScouting mette a disposizione delle famiglie e degli atleti la propria esperienza monitorando sia il lato calcistico che quello psicologico della prestazione sportiva attraverso osservazioni ed analisi professionali curate in sinergia tra Talent Scout ed allenatore (Roberto) e Psicologo dello Sport (Fabio).

Cosa osserviamo in particolare?

[feature_box style=”28″ only_advanced=”There%20are%20no%20title%20options%20for%20the%20choosen%20style” alignment=”center”]

SUL PIANO CALCISTICO: aspetto fisico-atletico, antropometrico, condizionale, tecnica di base e tattica applicata con particolare riferimento al timing ed alle caratteristiche richieste al “calciatore moderno”.

SUL PIANO MENTALE: espressione comportamentale di attenzione e concentrazione, aggressività, espressione motivazionale, gestione emotiva, resilienza, dinamiche relazionali e comunicative, gestione del momento critico, espressione dell’attivazione psicofisiologica, assertività.

[/feature_box]

Come presentiamo i risultati?
Attraverso la ©Relazione Tecnica Integrata (ANALISI del POTENZIALE), documento professionale che viene discusso con il calciatore e con la famiglia.
La RTI contiene indicazioni operative sulle modalità e gli interventi utili a stimolare miglioramenti armonici nel ragazzo a 360°, con eventuale percorso facoltativo di Preparazione Psicologica curato direttamente dal Mental Trainer (servizio destinato a ragazzi di età superiore ad anni 14) e con indicazioni operative e pratiche di supporto da parte dell’Allenatore e Talent Scout, importanti per potenziare il lato tecnico ed il comportamento tattico.

 

Clicca qui per le FAQ (domande più frequenti)

PIANIFICA E MIGLIORA LA PERFORMANCE! 
CONTATTACI SUBITO per informazioni o per un colloquio conoscitivo GRATUITO.

I dettagli fanno la differenza. Sempre!

CONTATTACI VIA MAIL A
INFOCALCIOSCOUTING@GMAIL.COM
PER INFO O PER PRENOTARE IL SERVIZIO PER LA PROSSIMA STAGIONE SPORTIVA!
PUOI UTILIZZARE ANCHE
WHATSAPP
CONTATTANDOCI AL
3200298136
whatsapp-icons---20

Puoi utilizzare anche il modulo sottostante


[divider style=”2″]

DICONO DI NOI

[testimonials style=”1″ margin_top=”” margin_bottom=””][testimonial name=”Genitore%20Giovane%20Calciatore%20Elite%20Toscana” company=”” href=”” image=”http%3A%2F%2Fwww.calcioscouting.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2Fcropped-logo_q-150×150.png”]

“Come molti genitori condivido il sogno di mio figlio di diventare un calciatore professionista, e come molti genitori mi sono chiesto come poterlo aiutare nella realizzazione di questo sogno.

Chi ha un figlio che vuole fare il professionista avrà avuto modo di tastare il mondo del calcio giovanile e si sarà reso conto di quante difficoltà può incontrare. In generale sono contesti dove il livello di competizione è portato all’esasperazione e non sempre le scelte delle società vengono fatte in base a principi di merito, trascurando spesso le problematiche sia sportive che umane che il giovane calciatore può presentare a livello individuale. Ed è esattamente questo il contesto in cui si trovava mio figlio R. il quale aveva già cominciato a contaminare con questa frustrazione derivante dall’ambiente sportivo, tutte le sue altre sfere, la scuola, la famiglia, i rapporti! Così ho cominciato una personale ricerca di informazioni per capire quali figure professionali potevano aiutarlo a ritrovare serenità, autostima e prestazioni.

Dopo una lunga selezione mi sono imbattuto nel sito di calcioscouting.com e ho conosciuto Fabio e Roberto. Già dal sito e dall’impostazione generale della filosofia del servizio offerto ho capito che valeva la pena fissare un colloquio. Così ho fatto e insieme a mia moglie e a mio figlio abbiamo avuto un esaustivo incontro nel quale mi hanno chiaramente spiegato come sarebbero intervenuti. Abbiamo deciso così di aderire e di cominciare questo percorso con loro. Ci ha convinto soprattutto la validità dell’idea alla base della loro proposta: avere una fotografia precisa della situazione calcistica di mio figlio. L’idea dell’analisi integrata. Una radiografia a 360° che analizza tutti le problematiche del giovane calciatore, quelle tecniche attraverso la visione sul campo del giocatore ma non ultime quelle mentali, attraverso colloqui personali.

Uno strumento che ti offre la possibilità di guardarti da fuori, con il giusto e necessario distacco per capire, come essere di fronte a uno specchio. L’analisi integrata ti dirà a che livello sei arrivato della tua carriera sportiva ma soprattutto ti offre tutte le indicazioni necessarie per arrivare agli obbiettivi che ti sei prefissato, permettendoti di capire su quali aspetti devi lavorare. A distanza di qualche mese mio figlio R. ha finalmente ritrovato la strada. Sta tuttora lavorando sui suoi limiti ma le sue performance sono notevolmente migliorate sia sul campo che in tutti gli altri aspetti. Ora che gli è stata indicata una strada sta a lui perseguirla, ma conoscerla è stato di fondamentale importanza per poter tenere vivo e alimentare il suo sogno.”

[/testimonial][testimonial name=”Genitori%20Giovane%20Calciatore%20Regione%20Lazio” company=”” href=”” image=”http%3A%2F%2Fwww.calcioscouting.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2Fcropped-logo_q-150×150.png”]

“A volte guardiamo i nostri figli giocare a calcio, li esortiamo, li tifiamo, li applaudiamo e alcune volte fin troppo apertamente li critichiamo….A volte ne ammiriamo le azioni, il gesto tecnico, l’agonismo. Altre volte ci arrabbiamo, delusi dell’errore o della rinuncia….Ma forse non ci siamo mai chiesti cosa c’è dietro quel gesto, quel comportamento, quell’errore, quell’atteggiamento o  quella rinuncia.Non ci siamo forse mai chiesti com’è la relazione di nostro figlio con i compagni di squadra, cosa si attendono da lui e cosa si attende lui da loro per far risultare reciprocamente al meglio le capacità.Quale dote tecnica o psicologica valorizzare o quale comportamento limare o correggere all’interno del gruppo. E’ importante invece porsi la domanda e rivolgersi a persone competenti, perché non sempre il mister è in grado di farlo, preso com’è dalla squadra nel suo insieme, dagli allenamenti e dalla preparazione delle partite. Sono invece persone senz’altro competenti Roberto Nencini e Fabio Ciuffini, artefici di calcioscouting.com, al quale va il nostro ringraziamento di genitori per aver messo in luce, dopo un’attenta osservazione e con una dettagliata relazione tecnico-psicologica, i punti di forza e di debolezza di nostro figlio e per aver suggerito le strategie migliori da adottare sul campo, ma anche nella vita. Grazie ancora ragazzi e… continuate così! Il calcio giovanile ha bisogno di persone competenti come voi!” 

[/testimonial][/testimonials]

Please follow and like us:
Previous Article
Next Article

2 Replies to “**IL MONITORAGGIO PROFESSIONALE DI CALCIOSCOUTING!**”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BENVENUTI SU CALCIOSCOUTING

Seguici e Condividi!

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.calcioscouting.com/2016/05/23/pianifica-la-nuova-stagione-con-un-monitoraggio-professionale">
Twitter
LINKEDIN

Analisi psicotecnica del Potenziale

Preparazione Mentale per Atleti

Mental Training per Calciatori

La nostra Pagina Facebook

Modulo di Contatto

Maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivi

Partnership

Invalid slider id. Master Slider ID must be a valid number.