
Calcio e Studio: al giro di boa….
CALCIO E STUDIO: AL GIRO DI BOA…
Come tutti coloro che ci seguono sanno bene, Calcioscouting è un progetto che sviluppa tutto l’impegno ed il lavoro attorno alla valorizzazione dell’atleta e del giovane, come motore essenziale per lo sviluppo e la crescita del calciatore.
Riteniamo da sempre che lo sport e la scuola dovrebbero trovare modalità migliori di integrazione, superando sovrapposizione, conflitti, contrapposizioni che non giovano alla serenità né dell’atleta, né a quella dello studente e della famiglia.
Ci rendiamo conto ogni giorno, come professionisti chiamati in causa a supporto della crescita personale e sportiva dei giovani, quanto sia importante supportare le famiglie ed i ragazzi nell’affrontare i momenti difficili (cercando di cogliere da ciascuno di essi validi strumenti ed occasioni di maturazione) e nello strutturarsi al meglio per coltivare la propria passione quotidiana.
Per questo motivo, coerentemente con i nostri principi e al giro di boa dell’anno scolastico corrente, desideriamo rinnovare il nostro “in bocca al Lupo” a tutti ragazzi che amano lo sport ed il calcio in particolare, affinché la seconda parte dell’anno scolastico e “sportivo” sia ricca di:
desiderio di apprendere, voglia di migliorarsi, curiosità,
fiducia nei propri mezzi, resilienza, resistenza,
coraggio, disponibilità, possibilità di esprimersi,
rispetto reciproco con compagni ed insegnanti, costanza, sport,
occasioni concrete di recupero, affiliazione, impegno, passione,
possibilità di sperimentare e non solo di ascoltare, amicizia, obiettivi sani,
divertimento, cura,
ottime prestazioni e..risultati gratificanti!
Fabio Ciuffini e Roberto Nencini
Scrivo per mio cugino di 14 anni che gioca a calcio e ha questo sogno di studiare e fare quello che ama cioè giocare a calcio e diventare un calciatore
Salve, se ancora interessato ad un’analisi del potenziale può contattarci all’indirizzo infocalcioscouting@gmail.com. Grazie