ANALISI del POTENZIALE CALCISTICO del giovane calciatore

 

CalcioScouting per la famiglia:

*** ANALISI DEL POTENZIALE CALCISTICO *** 

“Nostro figlio ha TALENTO ? Come possiamo aiutarlo nel suo processo di  CRESCITA TECNICA,TATTICA e MENTALE ?
Come migliorare e incrementare la PERFORMANCE SPORTIVA ? “


SERVIZIO RIVOLTO AI GENITORI CHE:

*** necessitano di un confronto professionale sull'aspetto tecnico e sull'esperienza emozionale del proprio figlio in campo CON RELATIVA ANALISI DEL POTENZIALE

***desiderano orientarsi meglio nelle scelte sportive future (scuola calcio, settori giovanili dilettantistici e professionistici)

***vogliono mettere a disposizione del ragazzo un monitoraggio ed supporto professionale nel suo percorso sportivo atto a MIGLIORARE la PERFORMANCE SPORTIVA

*** SCOPRI IL POTENZIALE CALCISTICO ***

Analizzare il POTENZIALE TECNICO, TATTICO e MENTALE del calciatore offrendo alla famiglia e al giovane SUPPORTO e ORIENTAMENTO al fine di una SANA CRESCITA PERSONALE  e un MIGLIORAMENTO della PERFORMANCE SPORTIVA

shadow-ornament

3 Modalità operative

  • OSSERVAZIONE DIRETTA con valutazione di carattere tecnico, tattico, fisico ed atletico (espressione della forza, massa muscolare, modalità e velocità nella corsa, intelligenza calcistica, reattività, tecnica applicata in situazioni di gioco, tempi di gioco, ecc.) mediante costante osservazione sul campo, in gara ed in allenamento, con rilevazione delle risorse e criticità su cui poter lavorare. Osservazione comportamentale diretta, effettuata dallo Psicologo dello Sport con redazione di una dettagliata relazione integrata su aspetti tecnici e mentali che misurano l'ANALISI del POTENZIALE CALCISTICO. 
  • VIDEO ANALISI: medesime valutazioni realizzate mediante 3 filmati di buona qualità di gare integrali inviati direttamente dalla famiglia del giovane calciatore
  • FORMA MISTA: 1 osservazione "live" sul campo + video analisi di filmati inviati dalla famiglia

L'obiettivo è restituire alla famiglia un punto di vista professionale, neutro ed oggettivo sulla crescita del giovane calciatore,
le sue potenzialità sportive e mentali, i margini di miglioramento. 

shadow-ornament

Obiettivi di eventuale Mental Training  (età superiore ad anni 14) : Migliorare le abilità mentali e la performance con interventi mirati a...

  • focalizzarsi sulla prestazione diminuendo i fattori di distrazione
  • migliorare la fiducia in se stesso e la sua autostima
  • affrontare e gestire gli stati ansiosi
  • ridurre al minimo i problemi di comunicazione con i compagni e l'allenatore
  • intervenire sul riconoscimento e la crescita della motivazione
  • accettare le sconfitte, elaborandole in modo positivo e propositivo
  • riconoscere e gestire le proprie emozioni prima, durante e dopo una gara
  • migliorare ed allenare l'attenzione e la concentrazione
  • definire gli obiettivi a breve, medio e lungo termine
  • migliorare e stimolare la compatibilità Sport-Scuola con adeguato metodo di studio Nella fascia d'età compresa tra gli 11 ed i 14 anni sarà possibile avviare percorsi educativi di sensibilizzazione all'impiego delle abilità mentali nello sport.

shadow-ornament

calcioscoutingPER OTTENERE TUTTI I DETTAGLI DEL SERVIZIO E PER VERIFICARE PERSONALMENTE IL NOSTRO METODO DI LAVORO CHIEDETE SENZA IMPEGNO UN COLLOQUIO CONOSCITIVO.  VI MOSTREREMO IN DETTAGLIO UN ESEMPIO PRATICO DI RELAZIONE,
VI DAREMO SPIEGAZIONI DETTAGLIATE SUI TEMPI DI REALIZZAZIONE E RISPONDEREMO ALLE VOSTRE DOMANDE E ALLE VOSTRE CURIOSITA'.

Nota:
La Relazione Tecnica scaturita dall'osservazione dell'analisi del potenziale è un documento professionale risultante da osservazione comportamentale e tecnica diretta in ambito sportivo che resta a disposizione della famiglia e del giovane calciatore.

Non è pertanto da considerare preliminare ad una segnalazione del ragazzo a terzi trattandosi di strumento specialistico finalizzato alla crescita sportiva del giovane ed al suo potenziamento tecnico, tattico e mentale, che può costituire anche possibile antecedente facoltativo a consulenze professionali specifiche.

Sarà tuttavia possibile realizzare su esplicita richiesta dei genitori una diversa relazione di sintesi che presenti le principali caratteristiche di base del giovane calciatore che potrà essere utilizzata autonomamente per eventuale presentazione a terzi.

CALCIOSCOUTING NON ORGANIZZA PROVINI DI ALCUN TIPO MA OSSERVA IL GIOVANE IN PARTITA ED ALLENAMENTO NEL PROPRIO CONTESTO DI SQUADRA!

PER UN PRIMO CONTATTO
INVIACI UNA MAIL A

infocalcioscouting@gmail.com

OPPURE INVIACI UN MESSAGGIO TRAMITE
WHATSAPP
 AL
3200298136

whatsapp-icons---20

IN ALTERNATIVA COMPILA IL MODULO E SARAI CONTATTATO

 

 

 

DICONO DI CALCIOSCOUTING

shadow-ornament

"Ho puntato dritto su Fabio, Roberto e Calcioscouting per analizzare le peculiarità uniche, innovative, sotto il profilo psicologico e tecnico-tattico, del torneo internazionale di FUNino che ho organizzato a Monza, il primo in Europa. Ho visto giusto! Tutto lo staff si è dimostrato molto professionale, capace di cogliere alla perfezione le peculiarità dell'evento, con occhio attento (sguardo periferico sia sui bambini che sui formatori che sul pubblico) e metodi semplici ed efficaci. La relazione integrata che ne è scaturita è stata un vero e proprio gioiello, che ben evidenzia la quintessenza della proposta. Mi auguro di avere presto altre occasioni di collaborazione con uno staff di alto livello, spinto da una grandissima passione". 

Alessandro Crisafulli‎
Giornalista - Organizzazione corsi ed eventi Sportivi innovativi - Campagne Crowdfunding - Community Manager @Croqqer - ‎Gazzetta dello Sport
Link

shadow-ornament

"Buongiorno ragazzi, ho letto le vostre considerazioni tutte d'un fiato, tanta era la curiosità. Il primo aspetto che voglio mettere in evidenza e che pur seguendo mio figlio in ogni attimo della sua vita calcistica, mi rendo conto di tante particolarità, che "l'occhio amatoriale" non riesce a cogliere ed è quindi giusto che siano stretto appannaggio di professionisti della materia. Quindi, per quanto possa essere utile la mia considerazione, credo che il vostro lavoro sia di livello assoluto. Vi ringrazio in particolare, per la cura e la dedizione con le quali svolgete concretamente, il mandato conferito. Grazie ancora".

Genitore
Scuola calcio toscana

shadow-ornament

"Noi del ferrandina calcio (eccellenza) siamo felici ed onorati di aver conosciuto attraverso il nostro "nuovo progetto" persone piacevoli e competenti come voi. In questi anni ci siamo interfacciati diverse volte, analizzando e ricercando soluzioni alle diverse problematiche che attraversavano la nostra sfera calcistica. Grazie per i vostri utili suggerimenti, ed in bocca al lupo per il futuro!"

Antonio Stigliano
Presidente Ferrandina calcio

shadow-ornament

"A volte guardiamo i nostri figli giocare a calcio, li esortiamo, li tifiamo, li applaudiamo e alcune volte fin troppo apertamente li critichiamo….A volte ne ammiriamo le azioni, il gesto tecnico, l’agonismo. Altre volte ci arrabbiamo, delusi dell’errore o della rinuncia….Ma forse non ci siamo mai chiesti cosa c’è dietro quel gesto, quel comportamento, quell’errore, quell’atteggiamento o  quella rinuncia. Non ci siamo forse mai chiesti com’è la relazione di nostro figlio con i compagni di squadra, cosa si attendono da lui e cosa si attende lui da loro per far risultare reciprocamente al meglio le capacità. Quale dote tecnica o psicologica valorizzare o quale comportamento limare o correggere all’interno del gruppo. E’ importante invece porsi la domanda e rivolgersi a persone competenti, perché non sempre il mister è in grado di farlo, preso com’è dalla squadra nel suo insieme, dagli allenamenti e dalla preparazione delle partite. Sono invece persone senz’altro competenti Roberto Nencini e Fabio Ciuffini, artefici di calcioscouting.com, al quale va il nostro ringraziamento di genitori per aver messo in luce, dopo un’attenta osservazione e con una dettagliata relazione tecnico-psicologica, i punti di forza e di debolezza di nostro figlio e per aver suggerito le strategie migliori da adottare sul campo, ma anche nella vita.

Grazie ancora ragazzi e… continuate così!

Il calcio giovanile ha bisogno di persone competenti come voi!"

Genitori
Giovane Calciatore Regione Lazio

shadow-ornament

Potrebbero interessarti anche...

11 Risposte

  1. Nicola ha detto:

    Salve ho visto l’articolo e sembra una cosa interessante oltre che positiva , ma vale anche per chi come me ha una figlia che gioca a calcio ?

    • CalcioScouting ha detto:

      Buongiorno Sig. Nicola,
      certamente sì.
      Il nostro servizio ha la finalità di essere strumento supportivo per l’atleta nel suo percorso di crescita personale. Chiaramente anche per il calcio femminile valgono esattamente gli stessi principi in essere per quello maschile.
      Grazie per il suo interessamento ed apprezzamento.
      Se desidera avere maggiori info può contattarci sia tramite il modulo che all’indirizzo infocalcioscouting@gmail.com.
      Il mio numero di telefono è 3200298136.
      A disposizione.
      Cordiali saluti
      Dott. Fabio Ciuffini

  1. 16 novembre 2016

    […] #btn_1_afc7580a23e4b4ce1013e4ec33387cdf .text {font-size:32px;color:#000000;font-family:Impact, Charcoal, sans-serif;font-weight:bold;text-shadow:#ffff00 0px 1px 0px;}#btn_1_afc7580a23e4b4ce1013e4ec33387cdf .subtext {text-shadow:#ffff00 0px 1px 0px;}#btn_1_afc7580a23e4b4ce1013e4ec33387cdf {padding:30px 40px;border-color:#000000;border-width:1px;-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;background:#ffff00;background:-webkit-gradient(linear, left top, left bottom, color-stop(0%, #ffff00), color-stop(100%, #ffa035));background:-webkit-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-moz-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-ms-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-o-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:linear-gradient(to bottom, #ffff00 0%, #ffa035 100%);filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr=#ffff00, endColorstr=#ffa035, GradientType=0);box-shadow:0px 1px 1px 0px rgba(0,0,0,0.5),inset 0px 0px 0px 1px rgba(255,255,0,0.5);}#btn_1_afc7580a23e4b4ce1013e4ec33387cdf .gradient {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_afc7580a23e4b4ce1013e4ec33387cdf .shine {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_afc7580a23e4b4ce1013e4ec33387cdf .active {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_afc7580a23e4b4ce1013e4ec33387cdf .hover {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}ANALISI DEL POTENZIALE CALCISTICO […]

  2. 21 novembre 2016

    […] #btn_1_476d5147bf87f3dd8a89c1fc96f7770b .text {font-size:24px;color:#000000;font-weight:bold;text-shadow:#777731 0px 0px 0px;}#btn_1_476d5147bf87f3dd8a89c1fc96f7770b .subtext {text-shadow:#777731 0px 0px 0px;}#btn_1_476d5147bf87f3dd8a89c1fc96f7770b {padding:30px 40px;border-color:#000000;border-width:1px;-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;background:#ffff00;background:-webkit-gradient(linear, left top, left bottom, color-stop(0%, #ffff00), color-stop(100%, #ffa035));background:-webkit-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-moz-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-ms-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-o-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:linear-gradient(to bottom, #ffff00 0%, #ffa035 100%);filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr=#ffff00, endColorstr=#ffa035, GradientType=0);box-shadow:3px 3px 21px 10px rgba(63,51,245,0.32),inset 0px 0px 0px 1px rgba(255,255,0,0.5);}#btn_1_476d5147bf87f3dd8a89c1fc96f7770b .gradient {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_476d5147bf87f3dd8a89c1fc96f7770b .shine {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_476d5147bf87f3dd8a89c1fc96f7770b .active {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_476d5147bf87f3dd8a89c1fc96f7770b .hover {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}ANALISI DEL POTENZIALE CALCISTICO […]

  3. 21 novembre 2016

    […] #btn_1_38ad7cd2c766cafd68c5cbb372046d52 .text {font-size:24px;color:#000000;font-family:Impact, Charcoal, sans-serif;font-weight:bold;letter-spacing:2px;text-shadow:#ffff00 0px 1px 0px;}#btn_1_38ad7cd2c766cafd68c5cbb372046d52 .subtext {text-shadow:#ffff00 0px 1px 0px;}#btn_1_38ad7cd2c766cafd68c5cbb372046d52 {padding:30px 40px;border-color:#000000;border-width:1px;-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;background:#ffff00;background:-webkit-gradient(linear, left top, left bottom, color-stop(0%, #ffff00), color-stop(100%, #ffa035));background:-webkit-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-moz-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-ms-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-o-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:linear-gradient(to bottom, #ffff00 0%, #ffa035 100%);filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr=#ffff00, endColorstr=#ffa035, GradientType=0);box-shadow:0px 1px 33px 12px rgba(86,90,230,0.5),inset 0px 0px 0px 1px rgba(255,255,0,0.5);}#btn_1_38ad7cd2c766cafd68c5cbb372046d52 .gradient {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_38ad7cd2c766cafd68c5cbb372046d52 .shine {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_38ad7cd2c766cafd68c5cbb372046d52 .active {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_38ad7cd2c766cafd68c5cbb372046d52 .hover {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}ANALISI DEL POTENZIALE CALCISTICO […]

  4. 21 novembre 2016

    […] #btn_1_628424accfef1e58671e37fd31886a04 .text {font-size:24px;color:#000000;font-weight:bold;text-shadow:#ffff00 0px 1px 0px;}#btn_1_628424accfef1e58671e37fd31886a04 .subtext {text-shadow:#ffff00 0px 1px 0px;}#btn_1_628424accfef1e58671e37fd31886a04 {padding:30px 40px;border-color:#000000;border-width:1px;-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;background:#ffff00;background:-webkit-gradient(linear, left top, left bottom, color-stop(0%, #ffff00), color-stop(100%, #ffa035));background:-webkit-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-moz-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-ms-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:-o-linear-gradient(top, #ffff00 0%, #ffa035 100%);background:linear-gradient(to bottom, #ffff00 0%, #ffa035 100%);filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr=#ffff00, endColorstr=#ffa035, GradientType=0);box-shadow:0px 1px 36px 10px rgba(78,80,238,0.5),inset 0px 0px 0px 1px rgba(255,255,0,0.5);}#btn_1_628424accfef1e58671e37fd31886a04 .gradient {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_628424accfef1e58671e37fd31886a04 .shine {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_628424accfef1e58671e37fd31886a04 .active {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}#btn_1_628424accfef1e58671e37fd31886a04 .hover {-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;}ANALISI DEL POTENZIALE CALCISTICO […]

  5. 21 novembre 2016

    […] (da noi proposti e contenuti nella ©Relazione Tecnica Integrata in risposta all'attenta ANALISI DEL POTENZIALE CALCISTICO)  capaci di aiutare il giovane a crescere in modo […]

  6. 1 dicembre 2016

    […] tattica e all’intelligenza calcistica, significa stabilire in modo grossolano il POTENZIALE CALCISTICO di quello specifico calciatore. All’età di 12-14 anni, in concomitanza con […]

  7. 11 febbraio 2017

    […] variabile progressiva ed elemento determinante nello stabilire e nel dare, nel percorso evolutivo (ANALISI DEL POTENZIALE), effettivo valore al giovane calciatore. Quindi il primo cardine di una corretta osservazione […]

  8. 22 febbraio 2017

    […] Per richiedere un'Analisi del Potenziale CLICCA QUI […]

  9. 6 marzo 2017

    […] a chi, come noi, osserva il calciatore per conoscerne e individuarne pregi, difetti e “POTENZIALITÀ” future. Il lavoro presentato nasce dall’esigenza comune a “salvaguardia” […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *