Atleta & Media
Consulenza e formazione sull’utilizzo e rapporto con i media
La crescita armonica del giovane atleta prevede che molte siano le componenti suscettibili di formazione e maturazione.
Oltre all’aspetto sportivo in senso stretto, l’atleta lanciato verso il professionismo è soggetto ad un serie di pressioni interne ed esterne che richiedono una capacità gestionale di se stesso non solo dentro il campo, ma anche fuori.
Per questo motivo, oltre ad un percorso di natura psicologica, CalcioScouting mette a disposizione del giovane professionista un servizio di consulenza e formazione finalizzato a migliorare l’aspetto comunicativo verso l’esterno, a partire dall’uso dei social media, fino ad arrivare ad un’adeguata preparazione circa le dinamiche tipiche dei contatti con la stampa e con il pubblico.
Il servizio di CalcioScouting è curato dalla Dottoressa Tania Guaida (Dottoressa in Scienze dell’Educazione ed Esperta in Marketing & Management sportivo) in collaborazione con lo lo staff e mira a formare e supportare il giovane proprio nel management di se stesso verso terzi, in quella che possiamo definire la sua “interfaccia sociale”.
[feature_box style=”3″ only_advanced=”There%20are%20no%20title%20options%20for%20the%20choosen%20style” alignment=”center”]
A QUALI BISOGNI RISPONDE:
- USO INTELLIGENTE DEI SOCIAL
- PREPARAZIONE ALLE SITUAZIONI DI INTERAZIONE CON LA STAMPA (CONFERENZA)
- PREPARAZIONE ALLE INTERVISTE
- GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE VERSO L’ESTERNO
- GESTIONE DELLA PRESSIONE MEDIATICA
[/feature_box]
Il Servizio può essere integrativo e/o supportivo a percorsi di Mental Training individuale curati dal Dott. Ciuffini, Psicologo dello Sport
Il servizio può essere comodamente erogato via Skype previo appuntamento
oppure in presenza p.sso lo studio della Dott.ssa Guaida sito in Roma
Per info inviare una mail a
infocalcioscouting@gmail.com
Il servizio è improntato ad aiutare e formare il giovane che entra in contatto con il mondo calcistico attraverso (e non solo) l’utilizzo dei social network, al fine di farne un utilizzo adeguato. Offro il mio aiuto nella sua interfaccia sociale, con monitoraggio e consigli. (Tania Guaida)
Commenti recenti