Calcio e Studio: al giro di boa….

scuolaCome tutti coloro che ci seguono sanno bene, Calcioscouting è un progetto che sviluppa tutto l’impegno ed il lavoro attorno alla valorizzazione dell’atleta e del giovane,  come motore essenziale per lo sviluppo e la crescita del calciatore.

Riteniamo da sempre che lo sport e la scuola dovrebbero trovare modalità migliori di integrazione, superando sovrapposizione, conflitti, contrapposizioni che non giovano alla serenità né dell’atleta, né a quella dello studente e della famiglia.

Ci rendiamo conto ogni giorno, come professionisti chiamati in causa a supporto della crescita personale e sportiva dei giovani, quanto sia importante supportare le famiglie ed i ragazzi nell’affrontare i momenti difficili (cercando di cogliere da ciascuno di essi validi strumenti ed occasioni di maturazione) e nello strutturarsi al meglio per coltivare la propria passione quotidiana.

Per questo motivo, coerentemente con i nostri principi e al giro di boa dell’anno scolastico corrente, desideriamo rinnovare il nostro “in bocca al Lupo” a tutti ragazzi che amano lo sport ed il calcio in particolare, affinché la seconda parte dell’anno scolastico e “sportivo” sia ricca di:

arrow

desiderio di apprendere, voglia di migliorarsi, curiosità,
fiducia nei propri mezzi, resilienza, resistenza

coraggio, disponibilitàpossibilità di esprimersi,
rispetto reciproco con compagni ed insegnanti, costanza, sport, 

occasioni concrete di recupero, affiliazione, impegno, passione
possibilità di sperimentare e non solo di ascoltare, amicizia, obiettivi sani,
divertimento, cura,
ottime prestazioni e..
risultati gratificanti!

Fabio Ciuffini e Roberto Nencini

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *