Con gli occhi del genitore: come lavora CalcioScouting

Con gli occhi del genitore: come lavora CalcioScouting!

dsc_4356Come sanno bene le famiglie con le quali abbiamo collaborato, il nostro servizio si basa sull’instaurazione di rapporti di collaborazione di ampio respiro con le famiglie, in cui cerchiamo di curare al meglio ogni aspetto della crescita sportiva e personale di un giovane calciatore.

Per questo motivo, le persone che ci hanno scelto, manifestano volentieri pubblicamente il proprio pensiero ed il proprio vissuto sull’esperienza fatta con noi, testimoniando direttamente il nostro modo di occuparci dei ragazzi.

Le nostre recensioni, per nostra volontà, non sono numerose, ma sono reali. Per questo ciascuna di esse rappresenta per noi motivo di orgoglio e soddisfazione enorme.

shadow-ornament

"Come molti genitori condivido il sogno di mio figlio di diventare un calciatore professionista, e come molti genitori mi sono chiesto come poterlo aiutare nella realizzazione di questo sogno.

Chi ha un figlio che vuole fare il professionista avrà avuto modo di tastare il mondo del calcio giovanile e si sarà reso conto di quante difficoltà può incontrare. In generale sono contesti dove il livello di competizione è portato all’esasperazione e non sempre le scelte delle società vengono fatte in base a principi di merito, trascurando spesso le problematiche sia sportive che umane che il giovane calciatore può presentare a livello individuale.

Ed è esattamente questo il contesto in cui si trovava mio figlio R. il quale aveva già cominciato a contaminare con questa frustrazione derivante dall’ambiente sportivo, tutte le sue altre sfere, la scuola, la famiglia, i rapporti!

Così ho cominciato una personale ricerca di informazioni per capire quali figure professionali potevano aiutarlo a ritrovare serenità, autostima e prestazioni.

calcioscoutingDopo una lunga selezione mi sono imbattuto nel sito di calcioscouting.com e ho conosciuto Fabio e Roberto. Già dal sito e dall’impostazione generale della filosofia del servizio offerto ho capito che valeva la pena fissare un colloquio.

Così ho fatto e insieme a mia moglie e a mio figlio abbiamo avuto un esaustivo incontro nel quale mi hanno chiaramente spiegato come sarebbero intervenuti.

Abbiamo deciso così di aderire e di cominciare questo percorso con loro. Ci ha convinto soprattutto la validità dell’idea alla base della loro proposta: avere una fotografia precisa della situazione calcistica di mio figlio. L’idea dell’analisi integrata.

Una radiografia a 360° che analizza tutti le problematiche del giovane calciatore, quelle tecniche attraverso la visione sul campo del giocatore ma non ultime quelle mentali, attraverso colloqui personali.

Uno strumento che ti offre la possibilità di guardarti da fuori, con il giusto e necessario distacco per capire, come essere di fronte a uno specchio.

L’analisi integrata ti dirà a che livello sei arrivato della tua carriera sportiva ma soprattutto ti offre tutte le indicazioni necessarie per arrivare agli obbiettivi che ti sei prefissato, permettendoti di capire su quali aspetti devi lavorare.

A distanza di qualche mese mio figlio R. ha finalmente ritrovato la strada.

Sta tuttora lavorando sui suoi limiti ma le sue performance sono notevolmente migliorate sia sul campo che in tutti gli altri aspetti.

Ora che gli è stata indicata una strada sta a lui perseguirla, ma conoscerla è stato di fondamentale importanza per poter tenere vivo e alimentare il suo sogno."

Genitore giovane calciatore toscano d'elite

shadow-ornament

Hai anche tu bisogno del nostro monitoraggio e supporto?

Contattaci al 3200298136 o al 3404173176
oppure invia una mail a infocalcioscouting@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *