Video Analisi del potenziale

Video Analisi del potenziale: di cosa si tratta?

L’analisi del potenziale è un servizio di nostra ideazione finalizzato a mettere a disposizione del giovane calciatore e della sua famiglia una sorta di “fotografia” neutrale delle sue caratteristiche e del suo potenziale tecnico e mentale nel contesto prestativo.

Anni di esperienza alle spalle del nostro metodo di lavoro (@TT-CM) ci ha consentito infatti di sviluppare ed affinare nel tempo le nostre osservazioni, effettuate sempre nel contesto sportivo reale di prestazione del calciatore proprio per garantire un’analisi affidabile e realistica.

Tali dati, raccolti nella nostra RTI, Relazione Tecnica integrata, costituiscono la base per la nostra valutazione orientativa, utile all’atleta per comprendere quali siano i MIGLIORI INTERVENTI ed accorgimenti tecnici, tattici e psicologici UTILI A POTENZIARE IL LIVELLO DI PERFORMANCE stimolando il benessere psicofisico e la componente sportiva.

Date le numerose richieste di intervento fuori regione, CalcioScouting ha deciso di potenziare l’intervento mediante VIDEOANALISI che consente non solo ad atleti toscani ma anche a ragazzi lontani da noi, di ottenere con maggior rapidità la medesima valutazione, grazie alla possibiità di visionare filmati forniti dalla famiglia!

Nell’era degli smartphone e di tecnologie capaci di produrre facilmente filmati di buon livello, CalcioScouting può garantire osservazioni ripetute anche grazie all’analisi di video che rispondano alle seguenti caratteristiche:

  1. Buona stabilità
  2. Buona qualità
  3. Visione sufficientemente ampia del campo 
  4. Riprese video che consentano una buona osservazione della dinamica della partita e non solo di quella soggettiva dell’atleta oggetto del monitoraggio (per una migliore valutazione del comportamento tattico)
  5. Riprese continuative ed integrali del minutaggio giocato (senza tagli o montaggi).

I video possono essere realizzati sia nel contesto di partita che in quello di allenamento, in modo da avere informazioni attendibili anche sulle modalità e tipologie di lavoro svolte settimanalmente.

L’analisi del potenziale risponde naturalmente a criteri inerenti l’età dell’atleta osservato, con parametri ben differenziati e presuppone la possibilità, facoltativa, di avviare programmi di allenamento mentale post servizio realizzati dal nostro Psicologo dello Sport (per giovani calciatori di età superiore ad anni 14. Servizio erogabile anche a distanza via Skype). 

********************

Se anche tu desideri ottenere da esperti nel settore
una valutazione neutrale ed oggettiva di tuo figlio e 

ed ottenere indicazioni orientative finalizzate alla sua crescita sportiva e calcistica,
affidati al nostro servizio di Video Analisi del Potenziale!

 


CONTATTACI PER INFO VIA WHATSAPP AL
3200298136 (Fabio)
oppure al
3404173176 (Roberto)

In alternativa, invia una mail all’indirizzo
infocalcioscouting@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.